Il sistema ECOTHERM® comprende tubazioni rigide preisolate in acciaio, pezzi speciali e accessori per la realizzazione di reti di teleriscaldamento e teleraffrescamento.

Conforme alla norma EN 253, utilizza isolamento in schiuma poliuretanica rigida (PUR) e una guaina esterna in polietilene ad alta densità (PEAD), garantendo elevata resistenza meccanica, stabilità termica e lunga durata in esercizio.
I sistemi ECOTHERM® sono progettati per il trasporto di fluidi con temperature comprese tra -200°C e +300°C, assicurando efficienza e sicurezza anche nelle condizioni più gravose.

Le tubazioni ECOTHERM® sono impiegate nel trasporto di acqua fredda, calda, surriscaldata o vapore a bassa pressione, ma possono essere adattate anche ad altri tipi di fluidi, in ambito civile e industriale.
Il tubo di servizio è generalmente in acciaio al carbonio, ma su richiesta possono essere forniti anche tubi in acciaio inossidabile, acciaio zincato, PE o rame, a seconda delle esigenze del progetto.
Ogni configurazione è studiata per garantire massima efficienza termica, riduzione delle perdite e semplicità di posa.

CAMPI DI APPLICAZIONE DEL SISTEMA ECOTHERM

PRODOTTI ECOTHERM

Componenti per reti di teleriscaldamento e teleraffrescamento

Tubi preisolati diritti, curvi e pezzi speciali disponibili in diverse configurazioni e materiali, progettati per garantire efficienza termica e facilità di posa.